Informativa Covid-19 DPCM 24 ottobre 2020
Il nuovo DPCM del 24 ottobre 2020 a livello sportivo indica che, sono permessi gli allenamenti di sport anche di squadra e lo svolgimento di attività sportiva e motoria all’aperto.
Con riferimento all’ultimo DPCM approvato, in relazione a quanto stabilito dall’Art. 1 Comma d) ed e): “d) è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti;”
Restano invariati e autorizzati gli eventi, i campionati e le manifestazioni di carattere regionale e nazionale e le attività di allenamento propedeutiche alla partecipazione agli stessi.
FICSS settore cinofilia di ASI, considerata la specificità della disciplina, ribadisce il basso rischio di contagio proprio perché sono tutte attività svolte all’aperto.
Il centro cinofilo BenEssere Cinofilia ASD provvede a seguire rigorosamente il protocollo di sicurezza, nello specifico vengono eseguiti:
- Controllo della temperatura che non sia superiore o uguale a 37.5° e assenza sintomi influenzali
- Autocertificazione firmata dal proprietario ad ogni appuntamento;
- Attività singole con 1 binomio alla volta all’aperto;
- Attività con più binomi in aree esterne dove i binomi possono lavorare con una distanza superiore a 5 mt senza avvicinare i cani tra loro;
- Disponibili Amuchina o soluzioni idroalcoliche per la disinfezione delle mani e dei guinzagli;
- Disinfettazione quotidiana di tutte le superfici presenti in campo;
- Obbligatorio l’uso della mascherina per accedere al campo
- Mantenimento della distanza di sicurezza di 2,00 mt;
- Sono sospese le lezioni a domicilio ed in luoghi chiusi.
- Disponibili lezioni on-line per consulenza ed educazione propedeutica all’attività