fbpx

Nicola Pozzato è dirigente medico veterinario responsabile del U.O. Medicina forense veterinaria presso il Centro specialistico medicina forense veterinaria SCT3 – Padova, Vicenza e Rovigo, sezione di Vicenza. È dottore di ricerca in Patologia comparata degli animali domestici e selvatici, specialista in Allevamento, igiene, patologia delle specie acquatiche e controllo dei prodotti derivati ed ha conseguito un Master di II livello in Scienze Forensi Veterinarie.

Autore di diverse pubblicazioni, la sua attività professionale è concentrata sull’attività autoptica e di consulenza relativa ai casi conferiti da ufficiali di polizia giudiziaria e casi con possibili risvolti di tipo legale, e sul supporto diagnostico relativamente alla paratubercolosi nei ruminanti. È referente per la medicina forense veterinaria per il territorio di competenza dell’IZSVe a supporto tecnico delle attività di polizia giudiziaria che coinvolgono gli animali domestici e selvatici.

A livello di ricerca, si interessa particolarmente di miglioramento diagnostico e procedurale negli avvelenamenti animali e nel supporto diagnostico alle patologie del bovino.

Attualmente coordina due progetti di ricerca relativi agli avvelenamenti animali ed è attivo in un network europeo sul controllo delle malattie del bovino. Inoltre, collabora con il dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Napoli e con i Centri di Referenza Nazionali per la Medicina Forense Veterinaria e per la Paratubercolosi.

Prossimi eventi

Eventi passati

Al momento non ci sono eventi passati.